IL MARE IN TEMPESTA

Tutta la potenza del mare racchiusa in queste foto scattate a Marina di Pisa, nelle foto la forza del Dio Nettuno che si abbatte  sulle coste e costruzioni realizzate dall’uomo. 

 

La natura ha mille modi di manifestare la sua potenza.

Il mare in tempesta. Uno spettacolo che visto da fuori affascina per la sua infinita bellezza, ma del quale pochi vorrebbero fare parte. Uno di quei casi in cui è molto meglio scattare una foto, piuttosto che sperimentare la forza di madre natura sulla propria pelle

 

foto Cioletti Claudio

La foto che vedete sopra è stata scattata al porto di Pisa, in Toscana, Italia. Gli schizzi delle onde che si infrangono sulle rocce dell’ingresso del porto, ci bagnano e ci fanno sentire parte della tempesta, meglio tenerci a debita distanza per non rovinare l’attrezzatura.

 

Adesso allunghiamo lo sguardo: le onde schiumose in mare aperto qui alla foce dell’Arno. Qui l’evento è già abbastanza lontano per poterne prendere parte, ma abbastanza vicino per poterlo ritrarre in tutta la sua bellezza. Le onde pronte ad infrangersi sui retoni di Boccadarno.

 

 

Adesso ci spostiamo di pochi chilometri verso sud, Livorno. Vediamo come se la cava un’opera dell’uomo di fronte alla potenza del mare. Qui siamo sulla terrazza Mascagni.